Tuesday, February 26, 2013

..tROIA bRUCIA..

..non so quante volte me lo sono sentito ripetere in questi ultimi mesi: è bollito! vedrai che il nanoerotomane questo giro finirà asfaltato! vedraivedraivedrai..la crisi! il precariato! la riduzione delle busta paga! le P.IVA a strozzo! L'iper-tassazione! ed io: finitouncazzo! te non consideri quanta merda si porta dietro l'italiota medio! te non consideri quanta gente vada a votare grata per Balottelli! Quanti sarebbero pronti a ripartire per la linea del Don, e a piedi, solo per un punto di IVA in meno o per la cancellazione dell'IMU.. tanto sa un cazzo l'italiota medio dove sia il Don.. per un iPhone9 a piedi arriverebbe al Baikal, convinto che sia un centro-commerciale!

..e niente, sono passati così 'sti mesi.. così.. con la prospettiva privilegiata(?) di uno (più nolente che volente) a contatto quotidiano con quel basso ventre nazionale fatto di cafonaggine ostentata, di uomini che guidano SUV enormi, ingoiellati come mignotte (gli uomini, non i SUV) e mogli.. lasciamo perdere le mogli.. di aziende che non pagano stipendi o fatture, ma i passatempi costosi del titolare sempre.. di ignoranza crassa e pervicace e incistata nel profondo.. e mi facevano tanto ridere quelli che è-bollito-vedrai!.. completamente storditi dall'indignazione di qualche paracalutassimo giornalista main-stream, o dal pull-overino rosso del Nanni che va a fare il simpatico (ammirevole se non altro lo sforzo), acclamato sul PDpalco da una platea di ottuagenari, convinti sia lo stacchetto tra un bingo e un liscio.. Nanni.. mentre la grande maggioranza voleva solo nuovi nani&ballerine.. ancora più nani&ballerine, e magari un po' d'evasione anche d'altro genere..

poi c'era l'Mi5, nelle piazze, che girava alla grande, ed il PD che, chiusa la parentesi delle primarie, si è immediatamente avvitato su un campagna elettorale autoreferenziale al limite dell'onanismo, tutta diretta a coccolare l'elettore consolidato.. magari anche un po' sclerotico.. Nanni.. col tuo caffettino sempre nel solito bar di Monteverde, sempre con quell'aria da cazzo tipo "cosa vogliono tutti questi intrusi nel MIO bar", circondato da una platea deferente ma non priva di quella stessa aria da cazzo tipo "cosa vogliono tutti questi intrusi nel MIO bar", convinti tutti che l'universo, e con esso il corpo elettorale, finisca qualche centinaio di metri più in là, al confine della loro seppur vasta protervia, convinti che oltre la loro Fortezza Bastiani mentale non ci sia altro.. ed invece c'è, tanto, e vota pure, e s'è visto come.. per l'ennesima volta.

..ora al voto non torneranno.. non vogliono tornarci ovviamente, nessuno, quindi?
..pasticciaccio d'unità nazionale?
..larga intesa?
..e per quanto? e per quanto larga?
..e su che basi?
..di nuovo a galleggiare alla deriva fino al pietoso scoglio fra.. 3.. 6mesi?
..e nel mentre?

..Schettino al timone,
e tutti in discoteca?

Labels:

0 Comments:

Post a Comment

<< Home