Monday, January 28, 2013

..aNZIO pER nOI..

(continua da prima..)


..come detto qualche sbuffo d'aria arriva da NW.. infatti i Laser in allenamento e più tardi un 49er si dirigono oltre il porto, proprio a ponente, mentre il CdR dei barconi tiene tutta la flotta a ciondolare davanti a Nettuno.. dove le possibilità che si stenda la termica sono inferiori a quelle di trovare uno onesto nel PDL.. o uno capace nel PD..

..noi ce ne andiamo a spasso a tirar via un po' di ruggine, fin quando non decidiamo di scendere verso dove sono ammucchiati i barconi e J24.. barconi e J24 per altro dotati di congrua quantità di snipisti, che ad Anzio però si fanno vedere non in beccaccia bensì solo su oggetti chiglia-dotati, beati loro!

..mentre ci dirigiamo colà notiamo pure che hanno messo giù una linea di partenza, ma dentro al golfo il vento salta di buoni 30°.. e poi torna indietro.. e poi (ri)salta.. ad un certo punto, da dove si sono messi per lo start, la boa di bolina la dovrebbero mettere dentro al porto(??).. qualcosa non torna, evidentemente, e poi non torna del tutto, perchè alle 13.30 si sente una sirena, e mandano tutti a casa!!.. a casa???.. a casa!! ..alle 13.30.. in un posto dove anche gli ombrelloni sanno che la termica, soprattutto d'inverno, non si vede prima delle due del pomeriggio..

..comincia a venire il dubbio che più della crisi, siano certi Comitati ad ammazzare questo giocherello..

..vista la malaparata, e l'ordine imperativo di Stefano (il Nostromo della LNI di Anzie) di non incasinarci col rientro dei barconi, mettiamo al volo la prua sul porto.. e torniamo di bolina in un maestralino che comincia a stendersi e che andrà a salire nel pomeriggio.. non tanto.. ma perfetto per una regatina anti-ruggine.. fino al tramonto.. sarà mica stata la suddetta termica??

..quelli dei J24, bontà loro e fortuna nostra, si godono la veleggiata, e noi riusciamo a rientrare prima (magari nn avevano abbastanza benzina a bordo!!), per quando arrivano loro, ci siamo già docciati, chiuso tutto ed avviate le pratiche conosolatorie..


..ed il pensiero non può non correre a chi ci ha lasciati.. per la malefica Albione..


..mentre passa di là anche la Contessa Straccioli Mazzanti che vien dal Mare.. e che era su un J24.. il che la identifica quale principale imputata dei nostri annullamenti e dei loro.. per quanto ai loro concorra anche, in maniera non trascurabile, il CdR.. almeno a quanto dicono alcuni specialisti..

..venendo via si passa pure a vedere lo stato d'avanzamento dei lavori di Morbillo.. che Decoupage, in altre faccende affaccendato, per avere notizie del suo Vascello, pare abbia chiamato pure lo Stato Maggiore della Marina Militare.. senza successo, del resto.

..e Morbillo sta benissimo..


..e adesso pure Decoupage, che se domenica prossima lascia Nicoletta per venire ad Anzio verrà MENATO, può stare sereno!!

Labels: ,

0 Comments:

Post a Comment

<< Home