Wednesday, June 23, 2010

..t302(R) - "..BSC -collateral effects-.."

..come ormai noto anche a chi non c'era, il BSC si è risolto in tre prove decisamente maschie.. ed il muro del pianto del t302R non poteva non risentirne..

..quindi andando in ordine di file.. o quasi:

Vanda: in quanto presente, ma come prodiere, becca -0,5*3 su tutti.. ma le sue brave secchiate se le è prese tutte.
Che si metta in proprio sembra ormai cosa definita, si tratta di capire solo come e quando.. e allora potrà giocarsi i suoi puntarelli in prima persona.. dire che lo stiamo aspettando tutti al varco è dire poco.. chissà se la sua celebre protervia, quella in forza della quale aveva rilasciato delle dichiarazioni pre-BSC del tipo "il mio obiettivo è vullave ivo, se dopo due pvove non dovesse esseve così, tovno a nuoto" potrà preservarlo dalla mattanza che lo attende.. vieni piccola, vieni.. e portati il costumino, che ti aspettano delle beeelle nuotate..

Passerottino: avendo corso con Vanda a prua meriterrebbe un bonus per lo spirito di sacrificio! Il BSC gli ha portato in ogni caso un sacco di punti con dei parziali pesanti su Decoupage ed il Frustone, parziali che riaprono fortissimamente la generale, infatti il pennuto flotte fuhrer della Caput Mundi adesso si ritrova con 3 punti di margine su Decoupì e uno sul Frustone, situazione quindi apertissima, ed un altro puntarello su BabyFace.
Caratiamo ha evidentemente apprezzato le cure delle ultime settimane, ed il suo morbidoso timoniere si è giovato delle sessioni di allenamento.. ma questo ovviamente è solo il principio, perchè liberatosi della nostra Vanda ora deve trovare un prodiere competitivo per giocarsi il tutto per tutto nel resto della stagione, che di punti in giro ce ne sono ancora tantissimi.. ed è escluso che il Frustone e Decoupì non vendano carissima la loro pellaccia!

palindromo: avere il Cekka a prua è sempre una garanzia, soprattutto quando il gioco si fa maschio!
Il parziale di tre punti secchi riportato a casa dal BSC ci dà un margine fintissimo.. chi non lo considera tale vuol dire che non è pratico di t302R.. o che sta gufando!
Quindi penne basse e si continua con la politica dei piccoli aggiustamenti, che ci sono ancora un sacco enorme di cose da sistemare, mettere a punto, e provare.. che poi mica c'è sempre tutto il vento di sabato scorso!
In ogni caso devo ammettere che una certa qual smodata contentezza per la randa nuova, almeno in quelle condizioni, ci sta.
Per il resto provare ed allenarsi, fino allo sfinimento.. e poi un po' di più!

Frustone's: penalizzati dalla frattura del tangone il BSC non gli dà punti, ma sicuramente gli dà la carica, e lo scrivente sa bene quanto siano pericolosi i Frustones in modalità arrembante.
La stagione è così piena e lunga che entro luglio l'avaria subita al BSC potrebbe essere già compensata.. pare che il Frustone cattivo stia definendo un programma di allenamenti intensivi per il Frustone Buono.. in Cina.. in una miniera di carbone.. che volete, ognuno, giustamente, ha i suoi metodi, no?!

Decoupage&Thelma: mi è giunta notizia che l'infortunio a Thelma si stia risolvendo per il meglio.. speriamo!
certo lo stick col quale gli ha menato sul ginocchio Decoupì rimarrà lì, piegato, a memento.
Per loro vale lo stesso discorso fatto per i Frustone's, a patto ovviamente che si mettano a provare compulsivamente da qui alle prossime occasioni di punti, non fosse altro perchè la concorrenza è quello che farà, e di regali, da queste parti, non se ne sono MAI visti!

Ciccioz e Serena: inanellano un BSC da incorniciare rastrellando punti a valanga, tanto che hanno quasi riassorbito il delta negativo accumulato per le assenze nella prima parte della stagione.
Il fatto che Serena stia sempre meglio e che Ciccioz continui a familiarizzare sempre più con la beccaccia dovrebbe indurre tutti a dormire con un occhio aperto.
Di sicuro ce ne faranno vedere delle belle.. ci può salvare solo il fisioterapista di Serena.. magari le dice che in barca deve andare piano!!!.. ma non credo.. è più facile che le vieti di piegare le vele, o di toccare il carrellino d'alaggio sullo scivolo!!
Insomma prepariamoci a vederci a prua il portamatitonevilloso.. anzi, a fare tutto il possibile per evitare di trovarsi di fronte a siffatti panorami!

BabyFace e Franci: la loro progressione continua con traiettoria verticale! Dopo il BSC hanno riacchiappato di mezzo punto Decoupage, e sono a ridosso dei Frustones e di Passerottino, ma hanno un margine esiguo su Ciccioz.. insomma tutta da vedere!
Sicuramente assieme a Ciccioz e Serena sono quelli che stanno sfoggiando la progressione più furiosa, e Neurone è sempre più a punto. Se Franci riuscirà ad impedire al suo timoniere di tirare sportellate anche contro lo scivolo, il pontile ed i galleggianti delle reti dei pescatori, saranno molto presto quelli da battere.. del resto è impossibile che riesca ad impedirgli di fare lo zozzone ad ogni giro di boa!

Makka: schiera giuliettosuo, ma nonostante i kg incappano in un BSC "bruciante". Del resto il Makka sconta comprensibilmente un lungo periodo di assenza, e non erano certo le condizioni del BSC quelle adatte ad un ritorno in acqua dopo un tale periodo, anche perchè hanno fatto già vedere che con aria più leggera camminano in maniera inquietante, quindi tutto starà alle occasioni che riusciranno a cogliere nella parte mancante della stagione.
Il delta negativo accumulato con le assenze non è esiguo, ma se c'è uno capace di mangiarsi un simile delta a mozzichi e fare male, e tanto, a tutti, quello è sicuramente il Makka.. e poi c'è Ciccioz lì, ad un puntarello..
Nel mentre per il Makka solo sedute molto "imbottite" 8-)

Mano: sconta troppe assenze anche lui, e di sicuro il ventone non è la condizione che predilige. Ora però ha di nuovo Claudia a prua, e una randa nuova fiammante, se riuscisse ad essere in acqua quel tanto di più, e con condizioni appena appena meno inclementi, potrebbe sicuramente riaprire i giochi, in maniera assai dolorosa per tutte le altre scriteriate, basti ricordare come andava l'anno scorso, con le bavette estive!!

In sintesi i giochi sono apertissimi.

Il menù, nelle prossime settimane, prevede la Zonale del 18 Luglio e Vacanze Romane del 24-25.. contando solo queste due ci sono in palio almeno 6 punti.. e poi c'è ancora l'Italiano di Pescara, almeno 9 punti, e la rimanente parte dello Zonale post-agostano.. insomma i giochi sono apertissimi.. ed ovviamente farò carte false perchè ci sia in acqua ogni volta Lady Viviàn.. a chi credete che dobbiamo la tempesta del BSC?!?

Labels: , ,

Monday, June 07, 2010

..gERMAN oPEN 2010 -pOWERED bY nADIR pIAZZA-

La Velica organizza il solito German Open ma purtroppo, anche quest'anno, non ci sono i belgi e mancano anche i polacchi  ma c'è la fortissima brasiliana Bibi con un prodiere di lusso... ed il portoghese germanico Miguel. Da fuori vengono Bruni ed i Rokets che straavincono, Schiaffino e Apostoli. Menzione particolare per il ritorno dei De Rosa dai quali ho l'onore di essere protestato (e squalificato non essendo potuto partecipare all'udienza del mattino) per avergli virato sotto un po' troppo vicino... sono sempre loro anche se non si vedevano da tempo. La flotta fancazzisti è quasi completa e quindi i partecipanti sono una trentina.

La cosa saliente è che chi aveva faticato per settimane cercando di perdere qualche chilo con una dieta ferrea vede annullrsi tutti gli sforzi dopo aver partecipato al German. Concorrenti ed amici vengono rintuzzati per tre giorni senza sosta con pasta a mezzodì e cene favolose sia al venerdì che al sabato. Domenica pomeriggio i panini coi wurstel danno il colpo di grazia e l'ago della bilancia il lunedì mattina non perdona.... forse ci sono gli estremi per fare causa alla velica ed in particolare al cuoco Silvan... da valutare...

Ah già ci sono anche state delle regate o pseudo tali. Venerdì due prove con poco vento e per di più variabile ed incerto, Sabato 3 regate di cui solo l'ultima con un po' di aria ma sempre saltellante. Domenica il nulla a parte i wurstel già menzionati.

Brava la giuria a spostare le boe quando il vento saltava ma le condizioni sono state veramente al limite della decenza.

Ciaoooooooooooooooo

Labels: ,