Wednesday, January 27, 2010

..bAH?!


premessa: non sono un grande appassionato di Radio24, che per chi non lo sapesse è il canale radio del Sole24Ore.. che per chi non lo sapesse è la voce mediatica di Confindustria..

notizia: la FIAT.. che almeno dal dopo guerra tiene il Governo italiano (qualsiasi governo italiano) per le palle..ok! questa non è la notizia.. la notizia è che tenendo il governo ben saldo per le suddette, ha deciso di dargli una scrollatina.. giusto per rammentare al Governo dove giacciono strozzati i di esso coglioni.. soprattutto quando si va a parlare di "incentivi" all'industria.. e insomma la FIAT ha bloccato unilateralmente, e per 2 settimane, la propria produzione in tutti gli stabilimenti italiani.. maniera più mafiosa che elegante per dire: prova a non rinnovare gli incentivi all'auto per il 2010 e vedi quanto ti faccio male!!

Radio24, che fino a prima della recessione era tutto uno sventolare di neo-liberismo smutandato e adesso almeno qualche dubbio stanno cominciando a porselo sull'insanità mentale per abbracciare tout court certe teorie, soprattutto in un Paese dove il "libero mercato" è solo per i piccoli, per gli altri ci sono i paracadute statali, ovviamente.. insomma Radio24 'sta mane trattava la news di cui sopra intervistando, in primis, il segretario della FIOM (sindacato metalmeccanici.. tipo quelli che mangiamo i bambini, conditi con i preti..).. e alla fine lo speaker poneva una domanda a suo modo sensata, tipo: perchè continuare a "drogare" (virgolettato testuale) il mercato dell'automobile interno, per tenere in piedi un gruppo che poi la stragrande maggioranza della propria produzione, e quindi della generazione di ricchezza in termini di indotto e di plus-valore la fa all'estero?? Non converebbe fare come gli inglesi?! Che hanno capito da anni che non ha senso tenere su giganti d'argilla come la FIAT, e che hanno aperto ad altri gruppi che vanno a costruire da loro (salvaguardando i livelli di occupazione..)??!

sì, converrebbe.. e allora perchè no??

Labels: ,

Tuesday, January 26, 2010

pOTEVA aNDARE pEGGIO.. pOTEVA pIOVERE..

premesso che non ha piovuto, freddo ne ha fatto, e tanto.. per carità: nulla a che vedere con i filmati che girano sulla rete, con quei disperati che devono rompere il ghiaccio col remo per uscire dallo scalo, o come quelli che devono spalare la neve per arrivare alla barca.. ma faceva freddo!

Si esce come da tabella: la puntualità del comitato di regata ha reso molto puntuali anche i partecipanti!

Molti ancora gli assenti: è rientrato Marco, anche se senza Giorgio, Vanda ha dato forfait per alcuni problemi alle dotazioni personali (non è riuscito a trovare delle calze a rete di lana.. e lui non regata senza calze a rete!), mentre il nostro CampNaz è ancora sulla via di ritorno dal Mondiale Star di Rio.

Prima volta dall'inizio dell'Invernale: non si regata con venti dai quadranti settentrionali.. cosa che mi mette un pò in difficoltà il Cekka, che convinto come è che si debba bolinare sempre verso C° d'Anzio, quasi pretende di andare a berciare contro il Comitato per aver messo, a suo dire, la linea al contrario.. ossia con la barca all'estremità sx della stessa.. in realtà la linea era corretta.. era solo il Cekka leggermente appannato dai molti panettoni ingeriti durante la straziante pausa natalizia.. il problema è che li divora, senza scartarli prima!!

Aria leggera, dicevo fredda, ma leggera, ondina, soprattutto mure a sinistra, a causa del disallineamento del vento, e per quanto piccola abbastanza ripida, anche se la rogna più grossa, è subito chiaro, sono le raffiche: molto corte e molto oscillanti, in altri termini: sembra il Lago, ma molto più freddo.

Partiamo di merda, facciamo subito la nostra prima buona azione sul Riga, che sfruttando l'assenza del Magnifico, corre con a prua la NDZ, e che aspetta lo start bellamente una lunghezza oltre la linea.. potevamo tranquillamente spingerlo anche un'altra lunghezza oltre.. ed invece li graziamo noi, e li grazia pure il CdR!

Per cominciare a capirci qualcosa ci mettiamo un'intera bolina, sparati verso destra, ricamando su ogni scarso verso il centro del campo.

Alla boa abbiamo scalato un bel po' di posizioni, ma è chiaro che RobertoT e Giuseppe hanno già in tasca la regata, seguiti nientemeno proprio dal Riga e dalla Ndz: mentre partono per la prima poppa sento il Riga al telefono che nell'emozione del momento sta già ordinando delle vele nuove.. ed un 50" da usare come barca appoggio, naturalmente!

La poppa è luuuungalungalunga.. dietro si tirano gran sportellate, sento Decoupage che rivendica la scoperta dei colori a pastello, mentre Passerottino, con a prua Laura, al suo debutto in una regata snipe, appare e scompare da alcune cortine fumogene al nero di seppia da lui stesso prodotte, braccato dai Frustoni, pure loro in sofferenza con 'ste maledette bave!

Davanti la boa di poppa non ha cambiato la classifica, dietro se le danno che sembra il super-bowl

Ripartiamo che alla fine, eccetto RobertoT e Giuseppe, siamo ancora tutti lì, mentre osservo preoccupato l'angolo di bolina di Decoupage e di AndreaG, che nonostante i problemi alla ghinda (pare che per cazzarla a fine poppa usino un coffee-grinder!!), tirano su che sembrano due Star, fortunatamente rallentando, e prendendo delle discrete mazzate sulla prua dalle onde!

Col Cekka decidiamo di appoggiarci di nuovo sul lato destro, ma meno nell'angolo, RobertoT controlla liscio da par suo, l'unica cosa che lo potrebbe fermare sarebbe un'avaria alla pompa della nafta, mentre di bordeggio riusciamo ad infilare il Riga e la NDZ, che in segno di apprezzamento ci lancia dei churchill-king-size "accesi" dentro al pozzetto, fortunatamente non espolodono ed il freddo impedisce che l'incendio divampi.

Alla boa di bolina forse abbiamo guadagnato qualcosa su RobertoT.. ma in maniera assolutamente trascurabile, infatti mi sembra vederli tirare fuori la parole-crociate dal gavone: velocissimi!

Dietro la flotta si è aperta, ma poco, noi cerchiamo di rotoloare il più rapidamente che ci riesce, lavorando più le onde che le raffiche, spesso del tutto assenti.. finchè non arriva l'arrivo e ci mettiamo a ciucciare ottime gelatine di frutta (per ragioni glicemiche).

Dietro intanto il gracile Passerottino accieca il Frustone Cattivo con un lancio di lonze incatenate, e sulla boa infiocina il Frustone stesso e AndreaG, con la Franci ormai regolarmente al cofee-grinder.. ed è TERZO!!

La parte straziente, al solito, è l'attesa tra le due prove.. soprattutto quando cerchi di non gelare, e Passerottino balla la conga sulla poppa di "Panza de Cane", vestito solo di un bicchere da cocktail che tiene in equilibrio sulla capoccia, per celebrare il risultato appena raccolto!

Il CdR è inappuntabile, sia chiaro, il problema sono i 555, che poverelli ce ne sono alcuni che sembrano andare alla deriva, letteralmente: ad uno vediamo correre incontro il gommone con l'allenatore per rammentare a quanti a bordo che quella che hanno appena centrato, ammainando lo spi, era l'ultima boa, e che devono orzare verso l'arrivo.. visto che stanno aspettando tutti loro.. mentre li vediamo sfilare mi auguro che ignorino il dettaglio del 360°: potrebbe costarci una mezzoretta, e l'ipotermia!

La seconda partenza arriva a ciel sereno: al solito prendiamo i 4', e partiamo anche meglio, tenendoci però sulla destra, quando questo giro sarebbe stato meglio più il centro, che infatti paga il solito RobertoT e Marco, che alla prima prova non era partito per un'avaria.

Alla boa di bolina siamo nel mucchio, e la poppa si annuncia abbastanza incasinata, anche se alla fine costringiamo RobertoT a portarci sulla lay di sx, segno inequivocabile che ci siamo avvicinati.

La bolina ci crea di nuovo più problemi che altro, abbiamo rosicchiato qualcosa ma dislochiamo veramente troppo per questa poca aria e per questa stramaledettissima onda, che mure a sx sembra di fare moto-cross.

Alla boa di bolina giriamo quarti.. mi pare.. praticamente assieme a Decoupage e Thelma, il vento va subito a dx, sospetto di accorgermene per primo, strambiamo subito e guadagnamo qualcosa su quelli che strambano subito dopo, purtroppo però hanno reaggito troppo presto (per noi).

Davanti se la giocano a due, noi dietro sembriamo tenere Decoupage, il disastro è a metà poppa: loro ci incrociano dietro mentre noi rientravamo verso il centro del campo seguendo una nuova rotazione a sx, e visto che sembra ci sia più aria facciamo la cazzata, quella grossa, quella doppia: gli lasciamo l'interno, e l'interno del prossimo salto, che arriva da dx e ce li parcheggia davanti in boa.. PORCOPORCOPORCOILGRANDISSIMOSTRAPORCO!!

Sull'arrivo siamo 4i, Decoupage e Thelma sono cresciuti tantissimo: l'anno scorso in una situazione simile probabilmente avrebbero dovuto estinguere un incendio a bordo, ed invece 'sta volta girano puliti, anche se Thelma sembra un pò rigido per la paura di fare qualche cappella risolutiva (per noi) e Decoupage dissimula l'ansia facendo finta di incipriarsi le gote.. e gestiscono in maniera egregia la lunghezza di vantaggio fino all'arrivo.. in caso contrario immagino gli avrei dovuto dare ospitalità per la notte: Santa Nicoletta non lo avrebbe fatto rientrare a casa, e a ragion veduta!.. e magari lo avrei potuto mettere a dormire con Walter..


Considerazioni non esaustive ma finali.. spero..
# Sbarcata quella ossuta-polemica di Vanda, Passerottino ha trovato in Laura il naturale complentare-velico di "Panza De Cane".. nel senso che fino ad ora non ho MAI sentito Laura negare a Passerottino una merenda, un panino, un tè col panino.. e questo evidentemente mette in condizione il nostro di regatare sereno e tranquillo, ossia sazio, ed eccolo la che al debutto di Laura infilano un bellissimo podio!
# Vanda, avuta la notizia del risultato del suo ex-timoniere, pare sia corso da Decathlon a comprare neoprene in quantità sufficiente x tutti gli Innuit dell'Artico.. vedremo se la prossima volta scenderà in acqua o accamperà qualcos'altro.. tipo che ha degli innuit in visita a casa;
# All'apertura della borsa valori, lunedì mattina, i futures che hanno come "sottostante" l'ingaggio della NDZ sono stati sospesi per eccesso di rialzo!!
Ormai l'aura miracolistica che accompagna la NostraDelegatoZonale va consolidandosi: dopo aver portato la luce su Morbillo, e dentro la scatola cranica di Decoupage, e dopo aver portato sul podio di uno Zonale lo scrivente ed il Palindromo, ora ha ri-fatto il miracolo col Riga, il quale giustamente è più pragmatico, e incassato il risultato ha chiamato subito una nota veleria statunitense.. no, non per comprare delle vele nuove, bensì per comprare una quota di controllo della veleria, per poi farsi fare le vele su misura!
# RobertoT e Giuseppe erano al solito imprendibili, stiamo raccogliendo firme per farli correre in tempo compensato: ci devono pagare almeno 30"/miglio, altrimenti non c'è storia;
# AndreaG e Francesca fanno al solito vedere cose egregie, anche in poppa, i lavori sulla loro "NeurOne" sono quasi finiti.. ma quel "quasi" gli dà problemi con la ghinda, che la prossima volta vedremo di risolvere in qualche modo.. pistone idraulico??
# Decoupage, dopo che ci ha infilati sull'arrivo si è lamentato con me per un contatto che gli ha scorticato la sua celebre pala del timone.. io col contatto non c'entravo nulla, ma Decoupì ci tiene a montare una polemica con me quando mi rulla, è fatto così!
# The Frustonian's: regatare dislocando troppo è una cosa che non auguro a nessuno.. infatti o il Cekka dimagrisce o lo affetto.. quindi capisco perfettamente le difficoltà patite dal Cattivo e dal Buono, e ovviamente anche io dò la colpa di tutto al secondo, naturalmente! Anche perchè il buono è già secco come un chiodo.. come farlo dimagrire? Almeno io col Cekka so che ho quell'80% di zavorra che si potrebbe tirare via!!

cose raccolte una volta a terra:

Franci: "Tutti ci dicono che siamo andati molto bene, ma siamo arrivati una merda, ma perchè?? PERCHEEEEEHH!!"

Passerottino:
"Pizzetta (ndr: appena dopo tè e pasticcini)"
CoredeMammaLaura: "Certo!!"

NDZ: "BFEGHNHEHGRMDPRGHH" (ndr: mentre sta cercando di ingerire un vassoio di biscotti, simultaneamente)

io: "Cekka abbiamo 11pt. di vantaggio sul Poggi.. siamo spacciati!"
Cekka: "Forse è ora che te metti a dieta!"
io: >8-#

..si torna in acqua tra 2 settimane, meteo permettendo, al solito!

vento largo a tutti.

Labels: ,

Friday, January 22, 2010

"vEDI mANFREDONIA e pOI mUORI.."


(continua da prima)
Bella Manfredonia, ai tempi di Manfredi..

poi prima il governo vi ha introdotto a forza la pesca intensiva.. in un posto di pastori/montanari.. risultato: risorse ittiche devastate e buco nero di sussidi a sostenere un settore che lì aveva senso come un impianto di riscaldamento nel Qatar..
ma quanti voti per la balena bianca!!

..poi l'industrializzazione a pioggia (e altri voti..): un bel petrolchimico con tanto di porto alti-fondali.

nella foto sopra si tratta di quello sgorbietto nell'angolo basso dx della foto: qualche chilometro di pontile con nastri trasportatori annessi (detti "nastri d'oro"), e le banchine in testata (la parte ad "Y" rovesciata"..).. praticamente mai entrato inservizio a pieno servizio, perchè il petrolchimico ebbe dei versamenti, si diceva arsenico, e azzerò ogni forma di vita marina per miglia..

..e giù la popolazione a protestare in piazza per farlo chiudere e salvare la pesca, che intanto si autodistruggeva praticando lo strascico-apocalittico..
..quindi chiuesero il petrolchimico.. sia mai perdessero qualche voto.. e quel poco di indotto che stava generando il petrolchimico si schiantò, e tutti in mezzo alla strada, letteralmente, e giù a manifestare per farlo riaprire..

..che poi non si è mai capito se e quanto è stato riaperto (votare i soliti però sempre!) a parte il porto, che 13 anni fa era presidiato da un distaccamento di non dico quale corpo, così tanto presidiato che dalla nuova fanta struttura che avrebbe dovuto ospitare la Capitaneria, e mai entrata in servizio, avevano strappato anche i fili dell'impianto elettrico, e nessuno aveva mosso un dito..
altro?

..beh.. gli stronzi locali non ci davano modo di cumulare le ore di permesso, quindi era impossibile tornarsene a casa nel w.e., anche perchè nel w.e. mettevano d'ispezione sempre noi altri.. e una domenica di maggio il blocco dei verbali passò dal numero 003/1997 al numero 270 e spicci/1997.. botte da 200k £ per accesso in area portuale, presidiata pure quella con tanto di cartelli e posto di controllo gestito dalla stessa forza che presidiava il porto industriale, e gli indigeni se ne strafottevano visto che passeggiare per le banchine del porto commerciale (gru, apparati e altra roba pesante non proprio pensata come arredo urbano per parco da famiglie nel w.e.) era l'unico modo di farsi due passi vista mare in quel paese di merda.. ops! l'ho detto.. e dicevo giù verbali come se piovessero.. e siccome lì tutti conoscevano tutti, a partire dall'allora comandante del mio Corpo, che in quell'unica località aveva scalato l'intera piramide alimentare da marinaio a tenentecolonnello, al lunedì c'era una fila di questuanti che faceva due giri e mezzo attorno al comando.. col comandante che s'inculò il "secondo", che mi chiamò per incularsi me e stracciare tutti verbali.. che però lo stesso che li aveva spiccati (cioè io) aveva provveduto nottetempo a registrare sugli appositi registri dell'Ufficio Contenzioso (cui era stato improvvidamente assegnato) rendendoli di fatto "incacellabili"!!

che goduria: al secondo momenti veniva un colpo.. solo a momenti, purtroppo.. talmente scemo che per punirmi mi mise d'ispezione anche la domenica successiva.. dove però mi trattenni.. solo altro cento verbali o giù di lì.. al lunedì stessa scenetta.. e chissà poi come mai non fui più messo d'ispezione alla domenica??!! Banda di coglioni!!

anche perchè alla domenica dovevo uscire sul mio primo (e unico) e allora nuovo di pacca Laser!

Preso a Bari con megasconto km0 durante i "Giochi Militari".. credo fossero.. in realtà non ci uscivo solo la domenica.. vero lusso!

E a momenti finivo infartuato quando un delfino (un tursiope.. formato Moby Dick) mi venne a nuotare sotto la barca.. poi gli spararano, i pescatori locali, lo trovarono morto su una spiaggia con le pistolate in testa.. per dare un'idea dello spessore dell'arte marinaresca locale: sparavano ai delfini, e manco se li mangiavano!!


Note positive?


La medusa che a momenti mi divorava allo scivolo non rientra centro tra queste.. e nemmeno il fatto che la zona del porto puzzasse sempre di quell'inesprimibile commistione di nafta, merda e pesce marcio..
e non parliamo dell'acqua del porto, che quella di Anzio, a confronto, sembra "EVIAN"..

Insomma note positive?


# la scoperta del rum nero, e della sua applicazioni nel cuba libre.. mai più bevuto di tanto buono.. forse perchè era il primo!

# la libidine totale di farsi la barba dal barbiere, come in un vecchio film.. che mi addormentai sulla poltrona.. grande prima pure quella, e da allora mai più ripetuta!

# se eri ammanicato con i pesci grossi di non dico quale altro corpo trovavi anche i datteri di mare.. ammesso che ti piacessero i molluschi..
e se non ti piacevano, intendo se non ti piacevano quei molluschi dei pesci grossi di quell'altro corpo, andavi a fare prendere un pò di spavento ai ristoratori compiacenti durante i giri di ispezione.. solo che non potevi andare oltre un po' di spavento! i verbali li potevi/dovevi emettere solo ai poveracci con i banchetti abusivi, mentre il giorno prima, nella consapevolezza generale, i grossisti ammanicati sbarcavano vagonate di aragoste sottotaglia pescate di frodo attorno alle Tremiti (Riserva Naturale).. e quello faceva il sangue amaro!
# anche senza essere ammanicato con quei pesci grossi, si mangiava e beveva alla grandissima, e con due lire.. il pesce sanpietro al guazzetto rimane ad oggi insuperato..

# Il drink offerto dal boss locale nel suo stabilimento che non era in regola col demanio.. solo che lui ignorava che noi non fossimo del demanio e noi ignoravamo che lui fosse il boss locale.. tipo "non parlarmi non ti sento!"
#
Trani.. bella che una volta che l'hai vista non te ne riesci a liberare più..
# 3 mesi in una casa A PICCO sul mare, uniche cose visibili dalla finestra in fondo alla mia stanza: mare-orizzonte-cielo.. a volte di mezzo un peschereccio;

# la compagnia.. i pari corso, il mio Capo Sezione over 120kg di bontà!.. e quella sensazione che tutto poteva essere ancora possibile..

Labels:

Sunday, January 17, 2010

..cIELI dANESI e 5 bECCACCE "aNZIOSE"!!


..fatta questa premessa è evidente che non sono bastate delle condimeteo almeno cromaticamente danesi (foto di fianco.. a parte la neve) a scoraggiare 5 beccacce che sarebbero dovute essere 6 se non fosse stata per una defezione "rosa"(*), a scendere in acqua ad Anzio..

(*) si è trattato del "Barone Rosa".. ma questa è un'altra storia!


..dopo il sabato glorioso di aria tiepida, sole e tramontanina, una domenica a dir poco uggiosa con tanto di pioggerella all'andata ha indotto molti moccoli ma non di meno s'è fatta!

A prendere il largo dicevamo in 5, ovvero 4 local: i Frustonian's, il Panza de Cane sailing team, Roberto y Giuseppe, il Palindromo in modalità trial e, special guest, il Maurone-de-noantri, che pur non potendo partecipare all'invernale snipe causa impegni agonistici altrove, si è presentato barca al seguito, ha armato, è uscito, e al rientro ha disarmato, ricaricato e se ne è andato, ce ne fossero di snipisti come lui: GRANDISSIMO!!!

Si esce appena gli OD, in giorno di regata del loro invernale, liberano il corridoio.

Fuori un sacco di barche.. più quelli ad allenarsi che quelli in regata, probabilmente.. e fuori troviamo cielo uggioso, onda paracarro da ovunque e bavette tiepide ma non troppo da scirocco.. da scirocco si fa per dire perchè bordeggiando verso fuori il salto più piccolo era random, e di almeno 30°.

Ciò nonostante via a tirar bordi verso Arbatax, e dentro verso Nettuno, con noi che usciamo con le vele di riserva e mi accorgo solo al traverso della meda che sulla randa di riserva manco di due stecche: amen.

La giornata è di quelle che servono a smaltire panettoni/torroni e a riappacificarsi col creato.. detto altrimenti: a cercare di placare la crisi di astinenza da snipe!!

Si tirano delle gran panciate sulle onde, che con la bava d'aria sono decisamente fastidiose, Federico che a prua del Palindromo sconta la sua prima uscita su di uno snipe, nonostante il meteo non idilliaco ci mette poco a prendere confidenza con l'oggetto-snipe mentre io ripasso mentalmente la lista dei lavoretti di bricolage che va allungandosi.. dannazione!

Stiamo a tirar bordi così tra noi in scioltezza, vicino al campo dei multiscafi: non molti, ma molto colorati, e non perdo l'occasione per sbavare in maniera molto discreta (spero) passando vicino all'f18-dei-mie-sogni, mentre Passerottino, nel crescente sconcerto della sua nuova Laura-prodiera, ad ogni incrocio rivolge nella nostra direzione gesti che non sto qui a dettagliare ma che potremmo riassumere come esprimenti il concetto "Te ricordi com'è annata l'urtima volta?? La prossima vorta te farò peggio!!".

Più a largo il campo dell'altura e degli OD, mentre un groppo nero si forma verso Torvajianica, scende passando a terra di Capo d'Anzio e risbuca a mare sopra le nostre teste, dando all'acqua un affascinante ma non per questo meno sinistro tono "verde".

Ci sono esattamente le condizioni che odio: poca aria e onda fastidiossima, soprattutto su una mura, ottima occasione per fare un pò di pratica, e ringrazio che non ci sia regata nostra perchè tra i salti di vento e l'onda-paracarro mi sarei guadagnato l'inferno a suon di porconi.

Il fischio finale ce lo danno quelli dei barconi: quando vediamo che fuori il CdR ha deciso di mandare tutti a casa e di non disputare la seconda prova, ci facciamo risoluti a mettere la prua verso dentro pure noi, e poco dopo il vento fa un bel 180° e ci gonfia il fiocco (tangonato) al contrario: fortuna l'aria nuova è poca.

Rimaniamo a ciondolare qualche minuto cercando di capire cosa sta succendo: il salto di 180°, la mollana ed il nero che si è spostato di poco verso Torre Astura apre praticamente a qualsiasi scenario.. in primis all'arrivo del devenio, cosa che mi induce a ripassare in silenzio la procedura per "sbrandare" rapidamente, laddove necessario..

..poi sembra stendersi una roba strana da W e la usiamo per rientrare il più rapidamente possibile, e di bolina, e fortunatamente il congestionamento allo scivolo è meno grave di quel che sembrava, mentre i Frustonian's, che facevano sfoggio di tecnologia avveneristica (foto di fianco), effettuano dei test missilistici usando vettori iraniani, appellandosi a un non meglio uso esclusivamente "civile" di tale tecnologia.. ovviamente ignoro quale sia stato l'esito dei test, in quanto segretati, ma è abbastanza chiaro a tutti che la colpa, a prescindere, è sempre di Fabrizio: il FrustoneBuono!!


A terra laviamo tutto a fondo, e ce ne era un gran bisogno, visto il gattone che ha passato qualche giorno di relax durante le vacanze di Natale a bordo del Palindromo.. e lasciamo la barca armata ma prua al vento mentre ci andiamo a fare una doccia bollente.

Quando torniamo alla barca per sparecchiare/impacchettare tutto la ritroviamo col vento perfettamente in poppa: è saltato di nuovo di 180°..

..segue procedura consolidata "anziosa" ossia tè e pasticcini, mentre Gengiz-Ciccio intima i ragazzi del 420 di far "ricomparire" i suoi calzari, lasciati incustoditi negli spogliatoi per 2 mesi.. sarà che l'idea di essere impalato all'albero della propria barca non arride a nessuno, fatto sta' che poco dopo i calzari sono ricomparsi, e la giornata può passare all'archivio: ok, sembrava più Coopenaghen che Rio.. ma almeno la crisi d'astinenza è (parzialmente) sopita..

Domenica prossima in calendario l'inizio della seconda manche dell'Invernale Snipe, fortunatamente.. l'assenza di Vanda e del Barone Rosa non sarà più tollerata.. mentre quella di Decoupage non è stata tollerata nemmeno questa volta, naturalmente!!

Labels: , ,