Monday, November 24, 2008

..tERZA gIORNATA dEL cAMPINVERNALE sNIPE dI aNZIO!!


sintesi della terza regata della prima manche del CampinvernaleSnipe di Anzio:

"freddo porco
inintelleggibile tramontanella su un mare in via di repentino smosciamento
davanti i soliti
quindi dietro pure
il Makka si prende un puntarello
..regataddimmerda!(*)"

..per quanto riguarda la classifica della prova:
pieroeugeniagirgiomarcoclaudiophiliprobertogiuseppemakkaferrodantesilviaioluciagiorgioandrealclaudia..
..assenti: AndreaF e Stefano
..assenti giustificati ai fini del t302(r)EVOLUTION: NESSUNO!!

..però quella volpe di Stefano ha mandato Giorgio in supplenza ed ha rimediato un puntarello, gozzovigliando al caldo con le zampe sotto ad una tavola imbandita! ach!!

(*) da cui l'illustrazione!

Labels: ,

Tuesday, November 11, 2008

cAMPINVERNALESNIPE2008_aNZIO_sECONDA_gIORNATA_pRIMA mANCHE..

se Roma è il posto deputato alle ottobrate, il litorale laziale è quello eletto per le novembrate..

..così mentre diverse centinaia di migliaia (e qualcosa di più) di romani cominciavano le attività domenical-invernali (leggi: centro commerciale), un manipolo di irriducibili ancora se ne andava a zonzo al mare, e tra questi noantri, per la seconda giornata del CampinvernaleSnipe di Anzio.

il sipario sale al sabato: escono tre snipe per provare un pò, poco poco vento, onda molto molto confusa, ce ne stiamo belli nascosti tra il porto di Anzio e Nettuno, con un nero spaventoso che pochi minuti prima è sfilato via alle spalle del litorale verso l'entroterra, ma era veramente nero.. e con un altro sbucato sul mare a nord, ma a quanto sembra destinato ad una bella crociera verso la Sardegna.. con qualcuno che si divertiva a dire "guarda! guarda! una tromba marina!"

l'uscita è piacevole, si sta benissimo, luce splendida, quasi dispiace rientrare.. anzi no: rientrare dispiace, e molto!
ma come uscita di allenamento, per Giulia (che le è toccata la disgrazia della prua del "palindromo") la prima in assoluto, può bastare!

alla domenica l'appuntamento è come sempre presto, e sarà per il meteo ma Roma a quell'ora non è ancora del tutto deserta come lo è d'inverno..quando a me piace da matti!!

per arrivare tentiamo tracciati innovativi, cercando di risparmiarci il binomio pontina-nettunense, il risultato è che davanti alla LNI di Anzio mi trovo il Makka che fa manovra.. nemmeno a darsi appuntamento, e sono subito improperi e sportellate!

Il Nostro sfodera (in macchina) un boma nuovo di pacca.. millanta pure che vorrebbe usarlo..ma ci crede solo lui, so bene che prima dei soliti 6 mesi di collaudi "in vasca" quel boma non sarà schierato!!

Per tutta una serie di situazioni che ignoro ma che ricordano molto "Tetris", mi ritrovo con la barca estremamente prossima allo scivolo->significa che tra me e la possibilità di uscire c'è solamente Piero, un paijo di Laser ed un gradino.. considerato che Piero, che per l'occasione corre nientemeno che con Donna Simona in Paolillo (..e speriamo di rivedere in acqua presto pure Sor Nicolò!!), è già pronto ad uscire mentre noi siamo al caffè, ci prepariamo di corsa pure noi (non prima di fare il pieno di biscotti al cioccolato..), quindi sposto due Laser, supero il gradino a braccia ed eccoci in acqua, con Giulia, al suo debutto ad una regata snipe, che non ha avuto nemmeno modo di capire bene cosa stesse succedendo e si è ritrovata a dire parolacce contro la pala del timone del palindromo che non ne vuole sapere di farsi armare!!

Fuori c'è poca aria, praticamente come il giorno prima, ma molta meno onda, così placido è raro pure il Lago! E c'è tanto sole, e aria calda, uno spettacolo!

Noi passiamo il tempo a provare, poi esce il CdR e mette il campo dentro a qualche metro d'aria in più, ma appena appena.

Oggi partono prima i Laser (standard), poi noi assieme a tutti i doppi.
La linea è buona in "barca", e c'è abbastanza spazio per tutti, il bordeggio della prima bolina è sulla destra.
Corriamo su percorso a quadrilatero: bolinone->lascone->poppa->bolina->poppa->lascone->arrivo!
superfluo dire che i "lasconi" con poca aria non siano proprio il massimo della vita..

la partenza è tranquilla, la flotta si sgrana poco almeno per metà regata, a parte i primi 3 che regatano a parte.
noi riusciamo a guadagnare qualcosa con due strambate verso il centro del campo, ma giusto per respirare un pò.

le posizioni finiscono per definirsi verso la seconda metà dell'ultima bolina, quelle dietro, davanti erano abbastanza lontani da risultare incomprensibili, e poi avevo altre urgenze cui prestare attenzione!

arriviamo all'ultima boa di bolina con un piccolo margine..ma piccolo, riprovo la via del centro del campo, ma non subito, Dante e il Makka rimangono sulla destra, dietro vedo salire il fumo tra AndreaL e Stefano che si prendono a caronnate!

la via del centro campo paga qualcosa pure 'sta volta, arriviamo in boa con un margine tale da consentirci il lusso di qualche frappa, il lascone manco a dirlo è interminabile..poi dici uno li odia!

quando taglio l'arrivo il cielo si fa buio..ma nessuna volce dall'alto..solo il makka che ringhia, io non proferisco parola e mi raccomando a Giulia di non reagire alle provocazioni..io taccio, lei non reagisce, il Makka ringhia ancora di più, malcelando a fatica l'idea di sacrificare il proprio prodiere, ossia il povero Marco (che gli è pure cognato), per guadagnarsi il favore degli dei.. e qui un quesito: ma perchè quando faccio un parziale positivo io c'è sempre una seconda prova, quando lo fa il Makka poi si rientra sempre?? ******

come sempre quando si corre con tante classi su percorsi così lunghi è che prima della seconda prova devi aspettare una vita.
Mi chiedo che palle si facciano i primi..non che sarebbe un problema, naturalmente!
se non altro oggi non fa freddo.

Cominciano le procedure che ha cominciato a salire aria.
Partono di nuovo i laser, solo che un richiamo "generale" fa ripetere lo start, e l'aria si è definitivamente stesa sui 5m/s e spicci, non di più!

il bordeggio è simile alla prova precedente, solo il vento sembra più instabile.

Davanti se la giocano i soliti, quindi anche dietro!

All'inizio della prima bolina un 470 che conduce 2 tipi dotati di molti muscoli ed evidentemente non d'altro (nel senso che si ha proprio l'idea che sia la barca a decidere la rotta) a momenti ci tira dentro mure a sx, non pago mi vira orza dietro e mi poggia addosso.. e torna forte l'irrisolto quesito della perpetua gravidanza delle madri delle teste di cazzo.. comunque il palindromo ne esce senza buchi supplementari, e le succitate teste dall'incerta paternità con qualche vaffa in più all'attivo..

La regata va via abbastanza senza scossoni.

Nell'ultima poppa marcare il Makka che arriva roteando giavellotti e cornucopie rinascimentali mi costa decine di miglia su Dante e Silvia che se ne vanno via lisci.

Col Makka finisce in un duello di strambate in prossimità della boa..tipo 5 nelle ultime 3 lunghezze, lui si guadagna l'interno per un pelo di chiappa, ma dopo la boa gli chiamo acqua, gli orzo, e lui in tutta risposta mi parcheggia sulla fiancata, mandando me a totani e spalancando la porta ad un sopraggiungente e velocissimo AndreaF, che m'infila come un tonno lanciando coriandoli e stelle filanti!

il lascone è un agonia, naturalmente quando serve, ossia nei lasconi, c'è meno pressione, e non s'arriva mai, mentre subito dietro AndreaL e Stefano continua a tirarsi palle-incatenate, bigiotteria sud americana e casse di Pernot, con il risultato di ottenere un risultato esattamente speculare a quello della prova precedente.

Il tramonto, sulla via del porto, fotografa quanto segue:
  • Claudio e Philip(1-2) si spartiscono i prime due gradini del podio con Piero e Simona(2-1);
  • Giorgio e Marco fanno sempre paura (3-3)
  • Con Roberto e Giuseppe pure ci si può rimettere l'orologio (4-4)
  • Dante e Silvia vanno così bene che ormai ci abbiamo fatto tutti l'abitudine (6-5)
  • Il Makka e Marco(7-6) che se la vedono con me e Giulia(5-8) di un puntarello, per una questione di nodi-gordiani-paleolotici, frangette troppo lunghe (del Makka!!) ed altre faccende di "conflitti di interessi" in ogni caso ormai risolti, per ovvie ragioni..
  • AndreaF (8-7) che come ha visto un pertugio ci si è tuffato, e ha fatto benissimo!!
  • AndreaL e Claudia(9-10) Vs Stefano(10-9) che se le sono date simmetricamente.

fin qui le buone notizie..


Monday, November 10, 2008

t302_(r)EVOLUTION!!

ovvero:

" yes they can!! ..ma pure noantri qua, mica stamo a smartà le unghie ai criceti!!"


implacabile e spietato come un attaccatto di dissenteria quando sei incolonnato nel traffico
il t302, nato come reazione allergica al solito immobilismo che ad alcuni tanto piace
esplode e come un razzomissile vola e va in una nuvola incandescente di dacron e vetroresina
rigenerandosi da par suo in qualcosa di così enorme che le conseguenze non possono che essere inintelleggibili!!

..il nome del nuovo Trofeo generato dalle interiora fumanti del t302, e che (per ora) accorpa ben 10 diversi round sarà

"t302(r)EVOLUTION"


..per vedere il nuovo tabellone riassuntivo, altrimenti noto come "il muro del pianto"
basta clikkare qui..

..sul tabbellone c'è anche un minimo di "vade mecum" per capire cosa dovrebbe stare a significare il tutto..

..è importante considerare che "il tutto" è un "beta", fatto con tecnologia "beta", quindi non ci potrebbero essere dei cambiamenti/affinamenti: ci saranno di sicuro!

il meccanismo è piuttosto semplice: tutti quanti quelli coinvolti divorati dalla sacra-scimmia del t302 sono raccolti in "coppiette", dove vengono riportati gli scontri diretti..

..la commissione tecnica sta valutando quale "marchio di infamia" scegliere al posto del nativo "bozzello" in nome del quale tanto sangue e tanta schiuma son corsi fin'ora! e ci sono già idee molto interessanti, ma intanto è presto, visto che la "winter edition" del t302(r)evolution terminerà col Campinvernale di Anzio..

..se non direttamente con gli Zonali che stante gli attuali rumores si dovrebbero disputare in coda al Campinvernale, pria di tornare alle acque braccianesi!

..insomma le danze sono aperte.. e ieri, durante la chiusura della sessione tecnica che andava definendo la formula(*) già cominciava a serpeggiare quell'aroma dolciastro da "all'ultimo sangue"..replicato per dieci coppiette!!

(*) cioè mentre si era in fila per la canna dell'acqua per lavare le barche!


a breve.. forse.. una sintesi delle due prove disputate ieri in quel di Anzio!

..che settimana: martedì la Casa Bianca si è guadagnata per la prima volta un inquilino abbronzato, e alla domenica nasce il t302(r)EVOLUTION.. manca solo un bel 6 al Superenalotto!!

Ps: per comprendere pienamente lo spirito del tutto, è fondamentale caricare la pagina del "muro del pianto" e clicckare sulla barra in alto, estremità sinistra, dove c'è scritto "Chart1".. a quel punto tutto sarà sicuramente chiarissimo!!

Labels: